4 dicembre 2012

IL DIALOGO - Fukagawa-seiji e gli artisti in Italia




Nel cuore di Milano, a Brera, l’antica e rinomata manifattura di porcellane Fukagawa-seiji ha inaugurato nel 2005 il suo spazio, dove il fascino delle porcellane artigianali può essere ammirato dagli appassionati d’arte. Fin dall'inizio ha concentrato la sua attenzione su progetti artistici e culturali bilanciati tra arte tradizionale e di nuova generazione. In tal modo ha ulteriormente incrementato lo scambio culturale tra Italia e Giappone.
La manifattura, con una storia di più di cento anni come fornitrice della Casa Imperiale Giapponese, attualmente mira a realizzare un nuovo progetto, ospitando presso il suo spazio degli artisti contemporanei che lavorano in Italia. Questo incontro nasce come un “dialogo” ed è caratterizzato da una serie di esposizioni presentate per capitoli, nell'ambito delle quali gli artisti esporranno le loro opere ispirate alla storia ed all'estetica delle porcellane Fukagawa.
Il primo capitolo è realizzato da sei artisti, Emilia Castioni, Ylbert Durishti, Marta Fumagalli, Isabella Mara, Riccardo Pirovano e Nicola Felice Torcoli, di base a Milano ma attivi in campo internazionale nell'ambito dell’arte visiva con l’installazione, il multimediale, la pittura, la scultura e la fotografia.
Questo progetto innovativo porta un nuova visione dell’arte in uno spazio aperto al continuo movimento.

Inaugurazione mostra : giovedì 6 dicembre 2012 alle ore 18:30
La mostra rimarrà aperta fino al venerdì 14 dicembre 2012
Orario : 14.00-19.00 | Lunedì, Sabato e festivi chiuso
FUKAGAWA-SEIJI Milano Studio
Vicolo Ciovasso 1 – 20121 Milano ITALY
tel/fax +39 02.865138
e-mail:fukakimi@attglobal.it
web: www.fukagawa-seiji.co.jp/





Nessun commento:

Posta un commento

blog network