28 novembre 2012

progetto grafico per il CD de La Costituente


La Costituente | Per quanto vi prego | copertina CD
[archiattack] ha realizzato il progetto grafico per il primo cd de La Costituente. Il lavoro è frutto della collaborazione con l'artista Vinzela autore delle opere pittoriche. La copertina è una immagine tratta dalla performance Combustione che si è tenuta allo Spaziorrù nel luglio 2012.

La Costituente nasce nell'anno 2011 dalle ceneri dei Rosso Rubino. Della vecchia formazione Pasquale Pedicini e Lorenzo Catillo, autori delle prime canzoni proposte, insieme ad alcuni vecchi amici e a tanti nuovi amici, decidono di cominciare una nuova esperienza musicale creando LA COSTITUENTE come un nuovo laboratorio aperto per la composizione di canzoni.
LA COSTITUENTE la si intende come formazione musicale aperta e in continuo divenire. Come una fase costituente, tiene aperte le porta a qualsiasi artista voglia dare un contributo o qualsiasi uomo voglia percorrere un pezzo di strada della vita, insieme. Grazie alle nuove idee, arrivano nuove sonorità, alla ricerca di qualcosa che sia diverso da quello che notoriamente viene definito “canzone d'autore”.
Le storie raccontate, perfetta fusione della vita di Provincia e dell'immaginazione di Lorenzo Catillo, vengono musicate nella ricerca di qualcosa mai banale e mai troppo personale, e che non cerca di nascondere le influenze contemporanee, dovute a una fervida curiosità musicale dei componenti del gruppo.
Attualmente LA COSTITUENTE è impegnata nella promozione del primo lavoro discografico registrato tra ottobre 2011 e marzo 2012, negli studi Fattoria Sonora di Roma e Grande Mago di Benevento e missato da Carlo Zollo. Il cd “PER QUANTO VI PREGO” è impreziosito da numerose collaborazioni di autorevoli musicisti, tra i quali spiccano Luca Aquino alla tromba, Antonio Iasevoli alle chitarre elettriche, Giovanni Francesca alle chitarre autore anche di alcuni brani del disco, Leon Pantarei alle percussioni, Sergio Casale ai flauti e sassofoni, e numerosi altri amici musicisti.

pieghevole allegato al Cd, 36 x 36 cm
 maggiori info:
www.lacostituente.it
www.facebook.com/la.costituente
www.myspace.com/lacostituente

www.altipiani.it
www.audioglobe.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

blog network