17 dicembre 2013

paesologia, il calendario [archiattack]2014

la paesologia è una forma di attenzione in cui l’osservazione del mondo esterno e quella del mondo interno s’intrecciano continuamente.

Un’attenzione inquieta, in cui l’osservazione di qualcosa diventa osservazione di qualcos’altro. Alla fine non è il paese che mi interessa, ma quel paese un poco più grande che chiamiamo mondo.

Mi interessa la contemplazione di quello che c’è. Mi piacciono le persone che mettono la percezione davanti alla discussione.

Nutrirsi di immagini più che di opinioni, nutrirsi di dettagli più che di astrazioni.
(franco arminio)

Siamo partiti da queste parole per avventurarci in un viaggio per immagini in un mondo che pur vicinissimo appare lontano nel tempo e nello spazio.
Attraversando i luoghi che ci sono più prossimi con lo sguardo curioso e disincantato tipico della paesologia abbiamo tentato di comprendere meglio il contesto in cui viviamo e in cui ci troviamo ad operare come progettisti.
E' la presa d'atto di una distanza tra la rappresentazione mediatica del mondo contemporaneo e la sua reale consistenza di umanità.
Abbiamo smesso di cercare le soluzioni ai nostri specifici bisogni, inseguendo invano una idea di modernità che spesso ci è estranea.
Questo non significa che la modernità non ci appartenga, significa credere che il fututo che ci attende può essere da tutta un'altra parte.
E che bisgona saper cercare.

[archiattack] presenta il suo calendario giunto alla sua 9° edizione, domenica 22 dicembre 2013 dalle 17.00 fino alle 22.00 presso [archiattack]studio a Benevento.


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sarà inoltre presentata la nuova collezione di tovagliette da prima colazione, assolutamente da non perdere, ottime per fare un regalo di Natale unico, divertente e economico!
ATTENZIONE! le tovagliette sono disponibili fino ad esaurimento, per cui non venite troppo tardi! ;)

Avremo il piacere di offrire un aperitivo a tutti gli amici vecchi e nuovi che verranno a salutarci!

guarda il calendario [archiattack]2014

Nessun commento:

Posta un commento

blog network