House O | Jun Igarashi
-
Jun Igarashi | House O, RubeshibeIn una piccola cittadina nel nord del
giappone l'architetto Jun Igarashi realizza una casa in cui ogni singola
funzione d...
23 settembre 2013
hiWHIM lancia un concorso per artisti e designers interattivi
Quali potrebbero essere le applicazioni della tecnologia nei prodotti di tutti i giorni?
Tecnologia, innovazione, nuove applicazioni sono entrate, sotto varie forme a far parte della vita quotidiana proiettandoci verso il futuro nelle più piccole azioni di ogni giorno.
hiWHIM il primo network internazionale di innovazioni creative e interattive dello spazio ha attivato “PLASTIC INTERACTIVE PRODUCT”, un concorso che intende premiare il prodotto più innovativo e con una spiccata componente di interattività.
Scarica qui la presentazione.
Il Contest si rivolge ad artisti, progettisti, ingegneri, designers e moderni visionari provenienti da tutto il mondo e li invita a pensare e progettare un prodotto di design tecnologicamente all’avanguardia, in materiale plastico, che permetta di semplificare e migliorare la vita quotidiana.
L’obiettivo è quello di percorrere il futuro attraverso l’innovazione e la tecnologia, con la realizzazione di un prodotto che apra una finestra sul mondo di domani.
A decretare il progetto vincitore sarà una giuria composta da artisti internazionali ed esperti di innovazione, design ed interattività:
Alessandra Guida (Architetto, Art Director e Co-founder di hiWHIM), Federico Frasson (Pubblicitario, Project Manager e Co-founder di hiWHIM), Christopher Bauder (Artista interattivo internazionale), Moritz Waldemeyer (Artista interattivo internazionale), Kit Webster (Artista interattivo internazionale), Francesco Pellisari (Acoustic designer internazionale), Gisella Borioli (Giornalista e Amministratore delegato Superstudio), Roberto Fedi (Esperto di value innovation e marketing), Federico Ferrazza (Vicedirettore Wired Italia), Simone Arcagni (Ricercatore e Studioso di nuovi media e tecnologie), Riccardo Capuzzo (Fondatore e Art Director di Design 24day), Michelangelo Giombini (Architetto, responsabile eventi speciali per “Interni”), Alfredo Giacon (Giornalista, scrittore e ambientalista).
Il progetto identificato come vincitore dalla Giuria verrà sviluppato e prototipato da uno staff di tecnici di hiWHIM, in collaborazione con l’autore, e successivamente commercializzato attraverso i canali distributivi di hiWHIM.
Per partecipare i candidati dovranno inviare il loro elaborato alla redazione di hiWHIM a contest@hiwhim.com entro il 15 novembre 2013.
Scarica qui il regolamento e il manuale per la progettazione col sistema rotazionale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
blog network
-
-
Navid Nuur | Broken circle | 2011 - Navid Nuur | Broken circle | 2011Il colore del neon è determinato dal tipo di gas utilizzato nel tubo e dal rivestimento di polveri fluorescenti della par...
Nessun commento:
Posta un commento