25 settembre 2012

ASTERISMA ̷ * | CARNEALFUOCO | venerdì 28 settembre, Milano


CARNEALFUOCO
one night show
Venerdì 28 settembre 2012
ore 18.30
SPAZIO TEMPORANEO 26
Milano

Asterisma presenta il primo appuntamento della nuova stagione, CARNEALFUOCO - one night show, un progetto di artisti per artisti. Una mostra/evento con 7 artisti dalla diversa provenienza e dal diverso background, dotati di piena libertà di scelta sull’opera che ogni singolo ha scelto di portare, l'importante è il mettersi in gioco con il proprio personale concetto di “carne al fuoco”.
Artisti in mostra:
Alessandra Caccia, Marco Dapino, Inkyung Hwang, Kazumi Kurihara, Maurizio L'Altrella, Alessio Tibaldi, Giulio Zanet.
Durante la serata performance/spettacolo Circo Oblak, dei Clown Minimi, artisti della Scuola di Arti Circensi e Teatrali di Milano.

Drink &griglia.

Asterisma* è il nome dell'associazione neonata sotto il cielo milanese, che vuole promuovere l'operato di artisti e autori nell'ambito della cultura e delle arti visive, con la realizzazione di progetti innovativi sia per quanto riguarda il contenuto sia per la modalità di produzione, incentrata sul coinvolgimento diretto delle persone. L'associazione vuole affermarsi fuori da schemi consueti, come entità progettuale e di confronto fra un gruppo variegato ed eterogeneo di personalità professionali nel settore delle arti visive.

- - - - - * Asterisma s. f. [dal gr. ἀστερισμός, der. di ἀστήρ «stella»]. – In astronomia, un asterisma è un qualunque gruppo di stelle visibile nel cielo notturno. Si tende a riservare la parola a gruppi di stelle poco numerosi apparenti, resi tali solo dalla prospettiva, e non fisicamente collegati. Un asterisma è riconoscibile dal resto per la sua particolare configurazione geometrica. Può essere parte di una costellazione, o può raggruppare stelle luminose appartenenti a costellazioni diverse, o, raramente, può coincidere con un’intera costellazione.

www.asterisma.it
info@asterisma.it
info tel. 3336477416 Associzione Asterisma
Via Luigi Cislaghi 7, 20128 Milano

Nessun commento:

Posta un commento

blog network