3 luglio 2012

Incontro con l'arch. Nuno Almeida direttore associato UNStudio di Amsterdam | Salerno


L'Associazione Fedora, Laboratorio Culturale nell'ambito del workshop "Archintour", presenta l'incontro con l'Arch. Nuno Almeida, direttore Associato dell'UNStudio di Amsterdam che si terrà sabato 7 luglio alle ore 10.30 presso il Salone dei Marmi di Palazzo di Città, Salerno.
Una occasione da non perdere, aperta al pubblico, che permetterà di conoscere i lavori di un grande studio di architettura internazionale. UNStudio, fondato nel 1988 da Ben van Berkel e da Caroline Bos, è uno studio olandese di progettazione architettonica specializzato in architettura, progettazione urbana e infrastrutturale.
Nell'arco di piu di 20 anni di esperienza in progetti a livello internazionale, UNStudio ha costantemente ampliato le proprie capacità attraverso la collaborazione con un esteso network di consulenti e partner internazionali. Questa rete, insieme con gli uffici localizzati nel centro di Amsterdam e Shanghai, ha permesso di lavorare in modo efficiente in tutto il mondo. Con già oltre settanta progetti in Asia, Europa e Nord America, lo studio continua a espandere la propria presenza globale con recenti commissioni tra cui Cina, Sud-Corea, Taiwan, Italia, Germania e Stati Uniti. Progetti cardine di UNStudio sono il museo Mercedes-Benz a Stoccarda (Germania), il progetto multi funzionale Raffles City a Hangzhou (Cina), il lussuoso department store Galleria Centercity a Seoul (Corea), l'abitazione privata Villa NM nello stato di New York (USA), l'Erasmus Bridge a Rotterdam (Paesi Bassi) ed il progetto che trasformerà Ponte Parodi in una grande piazza polifunzionale sull'acqua nel porto antico di Genova (Italia).

www.archintour.it - info@archintour.it
Tel. 089221299 Fax 089662480

Nessun commento:

Posta un commento

blog network